Julian T. nasce a Genova nel 1985 e si diploma presso il Liceo Artistico Arturo Martini di Savona.
IMPACT è un gesto artistico, una provocazione, un modo di leggere la realtà attraverso gli occhi dell’artista, un segno che entra nella realtà quotidiana agendo su di essa, è luce, velocità, movimento.
Julian T. infrange una sfera di colore su un supporto e la forza della sua azione attira l’attenzione del pubblico coinvolgendolo in una performance che esce dallo studio dell’artista per aprirsi al mondo esterno.
L’opera finale è un pretesto: l’attimo in cui il tempo si ferma e IMPACT si congela per farsi osservare, punto immobile tra passato e futuro.

Alice Cammisuli

 

Julian T. was born in Genoa in 1985 and graduated from the Arturo Martini Art School in Savona.
IMPACT is an artistic gesture, a provocation, a way of reading reality through the eyes of the artist, a sign that enters everyday reality by acting on it, it is light, speed, movement.
Julian T. breaks a sphere of color on a support and the force of his action attracts the attention of the public by involving him in a performance that comes out of the artist’s studio to open up to the outside world.
The final work is a pretext: the moment in which time stops and IMPACT freezes to be observed, an immobile point between past and future.

Alice Cammisuli